Gli Amici delle Persone con Demenza premiati in Europa
November 30, 2022

La notizia è di quelle che ci spronano a continuare e a fare sempre meglio: il progetto Dementia Friendly Italia e la campagna #nontiscordaredivolermibene sono stati premiati nell’ambito dell’Anti-stigma Award, riconoscimento promosso da Alzheimer Europe. La Federazione Alzheimer Italia si è classificata seconda tra 52 candidature ricevute sia da singoli che da associazioni europee, che hanno presentato campagne, film, libri e altri progetti mirati all’abbattimento dei pregiudizi e alla promozione di un’immagine positiva delle persone con demenza.

La campagna premiata prende il nome da “Non ti scordare di volermi bene”, il brano composto dal cantautore Lorenzo Baglioni insieme all’attore Paolo Ruffini che nel settembre 2021, X Mese Mondiale Alzheimer, è diventata la colonna sonora dell’iniziativa degli Amici delle Persone con Demenza.

Questo premio, quindi, è anche di tutti voi, che avete scelto di impegnarvi per costruire insieme a noi una società più inclusiva e migliorare così la vita dei malati e delle loro famiglie.

Mario Possenti segretario generale Federazione Alzheimer Italia
Alessia Rossetti psicologa Federazione Alzheimer italia


Altre notizie
March 17, 2023
Melegnano, al via il progetto T.M.H. Take Me Home
La Comunità Amica di Melegnano, con il supporto di A.M.A.ME e la collaborazione del Servizio(...)
June 8, 2021
La vicina di casa Amica delle Persone con Demenza
Mi chiamo Claudia e voglio raccontarvi perché sono diventata Amica delle Persone con Demenza. Una(...)
CERCA
CATEGORIE
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
ARCHIVIO